Iscrizioni Campi Scuola

Procedura di iscrizione 2019

I campi scuola delle Parrocchie di S.M. Bertilla di Orgnano e B.V. Immacolata di Crea, che si svolgeranno a Pian di Coltura a partire dal 23 Giugno fino il 3 Agosto 2019, sono riservati ai ragazzi delle sei classi comprese tra la III elementare fino alla III media.

Ciascun campo è in grado di accogliere un numero massimo di 75 ragazzi/e.

Per ottenere la stima dei ragazzi partecipanti ( in modo da poter organizzare la logistica degli alloggi e il numero di animatori e gestori necessari per il buon funzionamento del campo) la procedura di iscrizione è stata suddivisa in due fasi.

PRIMA FASE: PRE-ISCRIZIONE

La preiscrizione consente di preregistrare la partecipazione del proprio figlio/figlia al campo e di ottenere una prelazione per l’accesso alla fase successiva, quella dell’effettiva iscrizione ai Campi Scuola.

Poiché i campi scuola di Pian di Coltura non sono un campo vacanza estivo ma sono inseriti nel contesto della pastorale parrocchiale, più specificamente nel percorso di iniziazione cristiana dei ragazzi, il diritto di prelazione può essere acquisito solo dai ragazzi frequentanti questi percorsi.

La fase di preiscrizione è perciò riservata ESCLUSIVAMENTEai ragazzi/e frequentanti i percorsi Iniziazione Cristiana nei gruppi:

  • del CATECHISMO
  • dell’attività associativa nell’ A.C.R.
  • dell’attività associativa SCOUT A.G.E.S.C.I.

delle Parrocchie di S. M. Bertilla e B.V. Immacolata di Crea.

 

Come si esegue la preiscrizione

La procedura si effettua esclusivamente on-line a partire da mercoledì 10 aprile alle ore 20.30 fino a mercoledì 17 aprile ore 20.30.

Il link sarà disponibile sul sito www.piandicoltura.it alla sezione Campi Scuola – Iscrizioni.

Chi non possiede una connessione internet potrà recarsi in oratorio don Milani

mercoledì 10 aprile dalle 20.30 alle 22.00 e giovedì 11 aprile dalle 15.00 alle 18.00.

La procedura non consente la pre-iscrizione di ragazzi/e non presenti negli elenchi degli iscritti ai percorsi di Catechismo, ACR e Scout parrocchiali. Altri eventuali partecipanti potranno ottenere l’iscrizione ai Campi Scuola in base ai posti rimasti disponibili presentandosi direttamente nelle giornate ad essi riservate a maggio. 

Una volta completata la pre-iscrizione on line sarà inviata una mail di conferma contenente il numero di pre-iscrizione e le istruzioni per eseguire il bonifico in acconto di 50 Euro.

ATTENZIONE: La procedura online consente di ottenere la prelazione fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili. Le richieste inserite successivamente saranno poste in una lista di attesa e saranno gestite, in caso di eventuali rinuncie, secondo l’ordine di inserimento. Per le richieste in lista di attesa non è richiesta l’esecuzione di alcun versamento in acconto.

SECONDA FASE: ISCRIZIONE

La procedura di iscrizione consente di perfezionare la preiscrizione (per chi ha attivato la prelazione) o di iscrivere ex-novo il ragazzo.

Sono state individuate tre giornate, ciascuna delle quali è riservata ad una particolare categoria di ragazzi. Si prega pertanto di seguire attentamente le istruzioni e di presentarsi nel giorno prestabilito: non saranno infatti gestite deroghe.

Le iscrizioni si terranno presso il Centro Don Lino, dietro la chiesa di S. Bertilla, con il seguente calendario:

Sabato 18 Maggio   dalle 15:00 alle 18:00

Giornata riservata solo a chi ha effettuato la preiscrizione online ed è in possesso del codice di prelazione.

ATTENZIONE! Chi non si presenta nella giornata di Sabato 18 maggio PERDE IL DIRITTO DI PRELAZIONE E IL SUO POSTO SARA’ RESO DISPONIBILE PER LE ISCRIZIONI NELLE GIORNATE SUCCESSIVE. In caso di posti disponibili eventuali preiscritti in lista d’attesa saranno contattati la sera del 18 maggio per presentarsi il giorno successivo dalle 9.30 alle 10.00 a perfezionare l’iscrizione.

     

Domenica 19 Maggio   

dalle 10:00 alle 12:00

Giornata riservata ai ragazzi/e appartenenti alla Collaborazione Pastorale di Spinea (S. Bertilla e SS. Vito e Modesto), fino a copertura dei posti disponibili.

L’assegnazione dei posti sarà effettuata, sino ad esaurimento, secondo l’ordine di presentazione. In caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti sarà possibile solo recepire la registrazione del ragazzo all’interno della lista di attesa, che sarà attivata in caso di rinuncia in base all'ordine di presentazione.

     

Sabato 25 Maggio          

dalle 15:00 alle 18:00

Iscrizione per tutti fino al raggiungimento del numero massimo di posti  disponibili

 

 Quota di partecipazione ai campi scuola 2019    

La quota di partecipazione ai Campi Scuola è di € 175,00.

Quota di partecipazione per il secondo figlio € 110,00.

Dal terzo figlio (partecipante a un campo scuola durante la stessa estate), la quota è gratuita.

Non sono previste riduzioni di quota per chi deve attenersi a diete particolari (la cucina è rifornita anche di alimenti privi di glutine).

Il pagamento della quota d’iscrizione è previsto in contanti e da quest'anno, anche con il bancomat, al momento dell’iscrizione.

Eventuali casi particolari verranno valutati e concordati in accordo con il Parroco.

 Modalità di iscrizione 

Al momento dell’iscrizione, sarebbe opportuna la presenza di un genitore, in quanto:

  • saranno raccolti i dati e le informazioni necessari ed eventuali segnalazioni di carattere sanitario;
  • sarà richiesta l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati (privacy), alla pubblicazione di foto e filmati, e all’effettuazione di eventuali uscite durante la settimana del campo scuola

Verrà consegnata copia della scheda che riepiloga quanto dichiarato e sottoscritto.

Delega 

L’iscrizione può essere effettuata da un delegato, purché in possesso dei seguenti documenti:

  • Modulo di iscrizione (scaricabile dal sito www.piandicoltura.it– sezione Campi Scuola – Iscrizioni) debitamente compilato e sottoscritto
  • Fotocopia dei documenti di identità di entrambi i genitori/tutori deleganti
  • Modulo di autocertificazione dello stato di salute del ragazzo/a (scaricabile dal sito www.piandicoltura.it– sezione Campi Scuola – Iscrizioni)
  • Codice fiscale del ragazzo/a

Non verranno accettate deleghe con dati o firme mancanti.

Una persona potrà presentarsi alle iscrizioni al massimo con due deleghe.

Maglietta Celebrativa del Campo 

Durante la procedura di pre-iscrizione sarà possibile individuare la taglia della maglietta celebrativa del campo, che sarà consegnata ai ragazzi nella settimana di partecipazione a Pian di Coltura, tramite uno schema delle misure. Nei giorni dedicati alle iscrizioni saranno inoltre esposte delle taglie campione per facilitare l’individuazione della misura per il proprio figlio.