Chi Siamo

Il Rifugio di Pian di Coltura è una struttura che appartiene alle parrocchie di S. Maria Bertilla in Orgnano e B.V.M. Immacolata in Crea di Spinea, in provincia di Venezia.

Siamo un gruppo di persone, famiglie, amici, felicemente coinvolti dalle belle esperienze che i nostri figli stanno vivendo o che a loro tempo hanno vissuto durante i campi scuola a Pian di Coltura.

Ci chiamiamo “Gestori” perché il nostro servizio consiste nel gestire sotto ogni aspetto la casa campeggio “Il Rifugio”.

Abbiamo unito le nostre forze, inizialmente guidati dalla volontà di offrire ad altri ragazzi le stesse opportunità che altre persone prima di noi hanno saputo dare a loro volta.

 

Il gruppo di Gestori comprende tutte le persone disponibili a gestire i campi scuola parrocchiali e i lavori di manutenzione della struttura e degli spazi esterni, durante tutto l’anno.

Diamo inoltre ospitalità e assistenza anche ad altre parrocchie, gruppi, associazioni, che richiedono di usufruire della casa.

Il nostro compito è quello di assicurare un supporto educativo quale esempio di vita, un ambiente sicuro e accogliente a chi frequenta la casa.

Apriamo le porte offrendo tutta la nostra disponibilità, il calore di una grande famiglia / comunità che si impegna con spirito di servizio, guidati dai nostri Sacerdoti e a fianco di Educatori ed Animatori.

 

All’interno del gruppo di gestione ogni quattro anni viene eletto un Gruppo Direttivo composto da una decina di persone quali referenti per curare nel dettaglio i vari aspetti di gestione della casa.

Non siamo un gruppo chiuso e non lo saremo mai, da noi le porte sono sempre spalancate a nuovi amici che hanno voglia di condividere un’esperienza, un’avventura di servizio per la comunità.