La Struttura

LA NOSTRA STRUTTURA

Si trova in località Pian di Coltura comune di Lentiai (BL) adagiata sulle colline Bellunesi, ad una altitudine di 745 mt. s.l.m., dista circa 5 Km dal centro paese.

E' di proprietà della parrocchia di Santa Maria Bertilla di Spinea (VE), ottenuta grazie all'aiuto e la fiducia di diversi parrocchiani con l'allora parroco Don Lino Barro.
Luogo ideale per svolgersi attività di campi scuola, incontri formativi e spirituali, perchè ubicata in un posto di massima tranquillità, circondata da boschi di betulle, faggi e pini, senza nessun insediamento urbanistico. La struttura è composta da 2 fabbricati denominati fabbricato "A" e "B"

Il fabbricato "A" è quello deputato alla gestione di tutta la struttura: troviamo una sala per l'accoglienza con un piccolo bar, una sala da pranzo munita di bancone self-service,
una cucina con lavastoviglie, forno ventilato, cuoci pasta con vaschette e altre cose utili alla preparazione del cibo, una sala frighi con cella congelatore e cella frigo normale, lavanderia, tre camere matrimoniali con servizi e due camere singole con servizi in comune, sala polifunzionale adatta per incontri assembleari..

 

 

Nel fabbricato "B" sono situati gli alloggi degli ospiti con camere da 2 a 6 letti aventi ciascuna il proprio bagno e doccia,
inoltre il fabbricato è provvisto di uno spazio con lavandini comuni per velocizzare le operazioni di igiene personale.
Per il riscaldamento e l'acqua calda viene utilizzata principalmente l'energia solare.

 


Dietro al fabbricato "B" c'è un'area predisposta con gazebi per attività esterne in caso di maltempo, e un'area coperta munita di barbecue per grigliate.
Attorno ai fabbricati c'è un campo da calcio e da pallavolo, una piazzola polifunzionale, docce esterne, un'area predisposta per le tende, tanto spazio per le attività e sentieri per passeggiate naturalistiche.

 

In primavera i prati di Pian di Coltura sono ricoperti da narcisi,
qui crescono naturalmente anche orchidee e gigli martagone e tante altre varietà di piante e fiori, unicamente da ammirare nel loro habitat. Questo è un luogo ideale per i ragazzi nel loro ritiro spirituale, ma anche per gruppi, famiglie, e squadre sportive che vogliono trascorrere un pò di tempo circondati dalla natura